La Masseria Specchiulla appartiene alla nostra famiglia da molti secoli ed è sempre stata il locus genii prediletto.
Con tanta pazienza e amore, stiamo cercando di restituirla al presente, affinchè nulla della sua storia vada perduto, per il nostro piacere e per il diletto degli ospiti che vengono a trovarci.
Il Padel è uno sport moderno dalle radici elitarie, benché oggi vanti numerosissimi giocatori in tutto il mondo. La sua invenzione avvenne negli anni '70 in Messico, dove un esponente dell'alta società voleva costruire un campo da tennis, ma non avendo a disposizione lo spazio necessario, inventò una nuova variante, che si svolge su un campo più piccolo e delimitato da recinzioni.
Presto, questo sport venne apprezzato in Francia, Spagna, Argentina, Stati Uniti e Brasile, ma fu in Spagna che ebbe una svolta, poiché un amico dell'inventore, anch'egli ricco possidente, decise di costruire un campo nel suo hotel, invitando tutti i turisti a giocare.
Fu così che negli anni '80 tutto il mondo iniziò ad appassionarsi al Padel.
In Italia, la sua formalizzazione avvenne nel 1991.
Per le sue caratteristiche, il Padel si dimostra uno sport estremamente divertente e facile da apprendere. Inoltre, viene spesso preferito al tennis poiché impegna una minore forza, ma maggiore capacità di strategia. Il campo delimitato da barriere fa sì che la pallina sia sempre in movimento, questo rende il gioco molto dinamico e coinvolgente, tanto da piacere a giocatori di tutte le età. Il minore spazio e la racchetta, una pala solida, forata e leggera, impongono di controllare e dosare saggiamente la forza fisica, ma richiedono un più elevato sforzo di creatività e tattica di gioco, per soprendere l'avversario e vincere la partita.
Il Padel si rivela quindi un gioco originale, a metà tra lo sforzo tattico e quello fisico, ma attenzione: benché sia facile da imparare e da praticare, vincere una partita di Padel non è affatto facile. E' necessario, infatti, ragionare molto velocemente ed essere capaci di sferrare colpi fubri e precisi, ma non preoccupatevi: il divertimento è garantito in tutti i casi! Sicuramente, è lo sport ideale da imparare e giocare in vacanza per tenere allenati sia il corpo che la mente, perfetto sia per famiglie che gruppi.
Padel Arena è il primo palazzetto del Salento interamente dedicato al Padel. A vostra disposizione campi, attrezzature e personale qualificato che potrà istruirvi e guidarvi in questa nuova divertente avventura. Si trova a Martignano, a pochi chilometri da La Masseria Specchiulla. Insieme, abbiamo stipulato questa convenzione pensata per voi, per unire la spensieratezza di un soggiorno nella Natura allo svago di uno sport moderno e adatto a tutti. Infatti, gli istruttori di Padel Arena sono formati per guidarvi qualunque sia il vostro livello di preparazione atletica. Che siate esperti o principianti, questa avventura saprà soprendervi. Scoprite di più sulla pagina facebook di Padel Arena.