La Masseria Specchiulla appartiene alla nostra famiglia da molti secoli ed è sempre stata il locus genii prediletto.
Con tanta pazienza e amore, stiamo cercando di restituirla al presente, affinchè nulla della sua storia vada perduto, per il nostro piacere e per il diletto degli ospiti che vengono a trovarci.
La Masseria e le villette Nereidi danno la possibilità di praticare diversi sport, di occupare il tempo libero con attività ludiche e di divertirsi spostandosi solo di pochi Chilometri.
A circa 5 minuti d’auto c’è la rinomata spiaggia di Frassanito, conosciuta a livello nazionale e non solo, dagli amanti del surf e del Kite surf, sede per diversi anni di campionati italiani ed internazionali. Durante le giornate di tramontana centinaia sono i surfisti che punteggiano le cristalline acque salentine e numerosi i kitesurfisti che volteggiano in aria. Sul sito di Frassanito Surf Point potrete prenotare la vostra tavola e le vostre lezioni.
Poco più a sud troverete diversi lidi balneari (Spiaggia Azzurra, Lido Due Mori, Lido Universo, Lido Aqua Speed, Balnearea) ben attrezzati e con la possibilità di fare i giochi d’acqua più belli come l’Acquaspeed, il bananone, il paracadute ascensionale ed altri ancora. Per info visitate il sito di AcquaSpeed.
Quasi di fronte la Masseria, in contrada Gianmarino, c’è un’avio superficie che dà la possibilità di effettuare escursioni con velivoli di piccole dimensioni, di volare con i deltaplani e di effettuare lanci con il paracadute. Per qualsiasi informazione visitate il sito di Volare Salento .
Di fronte l’avio superficie vi è invece un maneggio, il Circolo Ippico Malepezza, che organizza escursioni a cavallo e con i quod. Si consigliano percorsi da 1-2 ore. Il territorio di Melendugno vi sorprenderà in quest'esperienza totalmente a contatto con la Natura.
In tutta la Provincia di Lecce, poi, vi sono dei percorsi cicloturistici che si inoltrano nelle splendide campagne e nell’entroterra salentino e portano alla scoperta dei tratti di costa più suggestivi.
In particolare, vicino la Masseria ve ne sono 4 che offrono la possibilità di scoprire i luoghi più belli e caratteristici del salento adriatico:
Leggete questo articolo sugli itinerari cicloturistici per approfondire.
Non manca ovviamente la possibilità di fare sport.
L’Hotel Solara, sito nel Villaggio Conca Specchiulla e raggiungibile a piedi, offre la possibilità
di prenotare campi da tennis, di beachvolley e di calcetto, oltre la possibilità di usufruire
(sempre a pagamento) della bellissima piscina.
A 15 minuti d’auto, a Martignano, c’è la Padel Arena una nuovissima struttura con 4 campi di padel coperti dove poter praticare lo sport del momento o prendere lezioni anche di gruppo con Mattia, Ivan e Fabrizio (maestri FIT). Per info e prenotazioni scaricate l’app Playtomic oppure chiamate il 3271947738 o andate sulla pagina Facebook di Padel Arena Lecce . Scoprite, inoltre, la nostra convenzione con Padel Arena.
Verso nord, sempre sulla costa adriatica, vi è un importante campo da golf, l’Acaya Golf Club. Il percorso è composto da 18 buche, alcune delle quali contengono spettacolari elementi caratteristici, come la cascata tra la buca 11 e la buca 12. Il percorso è stato realizzato dal famoso studio americano Hurdzan&Fry, il campo misura 6.192 metri e il par è fissato a 71, caratteristiche tecniche che lo rendono un percorso adatto sia a golfisti professionisti sia a dilettanti che si vogliono mettere alla prova.
Infine, il divertimento per i giovani. Agli Alimini (5 minuti d’auto) c’è la rinomata discoteca BAHIA che organizza settimanalmente splendide serate danzanti. Per chi volesse allontanarsi il Guendalina e il BluBay, vicino Castro, sono discoteche di fama internazionale, sino ad arrivare a Gallipoli (un’ora d’auto) con il Praja, il Parco Gondar ed il Rio Bo.